giovedì 27 luglio 2017
Registrazione  |  Login
MI RACCONTO...
  dove siamo  

MAPPACITTA.gif

La libreria si trova nella via più vivace del centro storico di Alghero, al numero 119 di via Carlo Alberto.
Durante l'estate siamo aperti tutto il giorno anche sino all'una del mattino.
E nel resto dell'anno apriamo tutti i giorni alle 9 del mattino per chiudere non prima delle 21.
    
     

Xarxa de Llibreries Acreditades de la Generalitat

Nel 2012 siamo entrati a far parte del circuito di librerie fiduciarie della GENERALITAT DI CATALUNYA. Da allora vendiamo anche tutte le pubblicazioni in lingua catalana realizzate non solo dall'editore della Generalitat ma anche dei piccoli editori catalani.
La Generalitat de Catalunya, mitjançant la Xarxa de Llibreries Acreditades, compta amb la col·laboració de les llibreries privades per difondre i comercialitzar el seu fons editorial. En aquestes llibreries, hi trobareu les publicacions editades per la Generalitat de Catalunya i, en el cas de no trobar-ne un títol concret (atès que es tracta d’un fons prou extens), aquesta llibreria el pot demanar al distribuïdor comercial per tal de poder-vos-el subministrar.
Vedi tutto

    
     

 

Le librerie IL LABIRINTO nascono a Sassari nel 1980 e nel 1987 nel cuore del centro storico di Alghero e fin da subito portano avanti tantissime iniziative culturali, dibattiti e conferenze, diventando un punto di riferimento culturale e commerciale importante per il territorio. Tanti autori scrittori e poeti conosciuti ed esordienti, nazionali e locali, di tutti i generi letterari, così come giornalisti e politici, registi, attori e musicisti sono stati più di una volta nostri ospitiNel 2000 assieme ad altri librai, Vittorio Nonis - proprietario delle librerie - fonda l'Associazione Librai Sardi Indipendenti, iniziativa nata con l'obiettivo di sviluppare la professionalità e il lavoro dei librai sardi.

    
     


A partire dal 2002 viene inaugurata ad Alghero la Facoltà di Architettura - sede distaccata dell'Università di Sassari – un’importante occasione di crescita e arricchimento culturale per l'intera città. D
a allora, oltre ad estende i propri locali, la libreria accresce decisamente la propria offerta e diventa un punto di riferimento importante anche per l'editoria universitaria e professionale nel campo dell'architettura, dell’urbanistica e del design; per questo motivo dal 2004 viene chiusa la sede di Sassari e tutte le energie si concentrano nella sede di Alghero.
Da allora tantissime iniziative vengono svolte anche in collaborazione con docenti e associazioni degli studenti della Facoltà.

sagome.jpg

è l'inizio di un nuovo capitolo e nonostante gli appuntamenti culturali e gli incontri con l'autore fossero già una nota abitudine della libreria, da allora e con maggiore costanza si apre la stagione delle rassegne culturali a tema. Da "E le stelle stanno a guardare", ciclo di incontri legati al tema dei grandi misteri d'Italia, a "Tutti i colori del nero", viaggio alla scoperta delle molteplici figure del cattivo (dai cattivi della vita di tutti ai giorni e agli anni cattivi che hanno segnato la storia del nostro paese, dalla cattiva politica ai cattivi dell'immaginario comune, dalla cattiva storia al cattivo dentro di noi); e poi ancora, il tema de "Il viaggio" che ci ha condotto per un’estate in una Sardegna lontana attraverso preziose immagini sbiadite e lettere cariche di amarezza in viaggio attraverso l'oceano, epoche e territori lontani; le “Famigliastre”, rassegna sui mille possibili volti del complesso concetto di famiglia, “Ai margini della notte”, incontri all’imbrunire nella bellissima piazzetta S.Croce in compagnia di Paolo Fresu, Demetrio Volcic, Marcello Fois, Bruno Tognolini, Andrej Longo, Bianca Pitzorno, Gian Luigi Gessa, Aldo Tanchis, Francesco Gungui, Luigi Manconi, Valerio Massimo Manfredi, Milena Agus, e tanti altri…

 

 TERZO GG_ PZ.S.CROCE.JPG

Dopo quasi 30 anni di attività, dal 2009 la libreria IL LABIRINTO entra nel circuito di distribuzione MONDADORI, una nuova opportunità per arricchire la propria offerta libraria lavorando sempre più intensamente e con maggiore autonomia nel rispetto della bibliodiversità. Negli anni si sono intensificati gli incontri con le scuole e le visite guidate delle classi in libreria, un impegno da sempre considerato di estrema importanza per avvicinare i giovani e i giovanissimi al mondo del libro e - più in generale - dell'editoria: dal 2009 il progetto CLASSI IN LIBRERIA prevede oltre alla visita guidata della classe in libreria, una serie di animazioni con alunni e maestri e la consegna ad ogni alunno di un BUONO SCONTO e di un PACCO OMAGGIO per la classe contenente dei gadget e dei libri in regalo per la classe.

    
     

 
A partire da giugno 2010 siamo presenti anche con un grazioso punto vendita a Stintino, una libreria stagionale aperta fino a settembre nel centro di Stintino.

Nel 2011 apre a Ittiri la nostra terza libreria, la prima della cittadina! Siamo nel cuore del centro storico, in corso Vittorio Emanuele, attivi fin da subito con incontri con l'autore, letture per bambini, incontri con le classi...

 

    
     

Alguerès

    
  Amici in libreria...  
Bianca Pitzorno e gli amici di Vip-Sardegna
In compagnia di Franco Fresi, Bianca Pitzorno firma le copie di "Vita di Eleonora d'Arborea"
Franco Fresi firma le copie del suo libro "La Sardegna dei misteri"
Giovanni Fancello, Alberto Masala e Michela Murgia
Andrej Longo - reading di "Dieci" (Adelphi) in una sera d'estate

Tante altre foto le trovi sulla nostra pagina di FLICKR

    
     

; -)

Quì da noi troverai:

Novità Nazionali e Internazionali
Editoria Locale e Regionale
Editoria per Ragazzi
Architettura - Design - Urbanistica
Classici - Narrativa
Fantascienza - Fantasy
Psicologia - Politica
Storia & Attualità - Filosofia
Fotografia - Informatica
Agricoltura - Giardinaggio
Cucina - Nautica - Sport
Musica - Cinema -Teatro
English books 
Livres en Français
Libros en español
Deutsch bücher
...
Libri per concorsi

DVD e Audiolibri
No books

e tanto altro ancora...